Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi
News
02.01.2014
Il governo di Dubai ha emesso il decreto n. 43 del 2013 riguardante le percentuali di massimo aumento degli affitti che sono consentite a seguito del rinnovo di contratti di locazione.
Il Decreto prevede che non può esserci alcun aumento se l'affitto dell'unità è meno del 10 per cento dell'affitto medio di una proprietà simile nella stessa zona residenziale.
Se il valore dell’affitto è tra 11 e 20 per cento meno dell'affitto medio di una proprietà simile, il massimo aumento del canone deve essere pari al 5 per cento del valore dell’affitto.
Se il valore di affitto è tra 21 e 30 per cento in meno dell'affitto medio, il massimo aumento deve essere pari al 10% del valore dell’affitto.
Se il valore di affitto è tra 31 e 40 per cento in meno, il massimo aumento deve essere pari al 15% del valore. Un massimo del 20% è applicabile se il valore locativo è minore del 40%.
Il valore degli affitti medi sarà determinato da un apposito calcolatore predisposto dal RERA e visibile sul relativo sito web.
Il decreto si applica a tutti i proprietari privati e pubblici e a tutti gli immobili, compresi quelli collocati nelle Free Zone.