Studio Legale a Dubai e Abu Dhabi
News
22.12.2014
Come si legge in un articolo apparso sul quotidiano IlSole24Ore del 12.12.2014, la compagnia aerea Emirates di Dubai punta sul vino. Ogni giorno oltre 60 vini ricavati dai migliori vigneti di 12 paesi, e con l’Italia in prima fila, verranno serviti a bordo dei velivoli Emirates ai passeggeri di tutte le classi. Il programma vini di Emirates rappresenta un investimento a lungo termine di oltre 500 milioni di dollari.
Nell'articolo si legge che senza dipendere da intermediari - spiegano dal quartier generale della compagnia - il team di Emirates ha costruito relazioni dirette con alcuni dei più preziosi chateaux e vigneti del mondo per scegliere accuratamente e accertarsi sui vini serviti a bordo. «Per noi il vino è esperienza. I nostri clienti vogliono gustare vino a bordo come se stessero in un ristorante di lusso» dice Tim Clark, presidente Emirates airline.
«Di certo è un grande investimento ma il vino e lo champagne sono sempre stati un aspetto importante del nostro servizio a bordo, per cui preferiamo lavorare a lungo termine. È parte del nostro rigoroso processo di pianificazione, proprio perché sappiamo quanto sarà grande la nostra flotta e dove voleranno questi aerei, sappiamo anche che i vini che serviremo tra quattro anni in ogni classe di ogni singola rotta» aggiunge Clark.
I vini italiani giocano un ruolo importante: con 24 varietà servite a bordo, i vini della penisola sono secondi nella lista dei più serviti. Basti pensare che – da gennaio 2013 a ottobre 2014 _ 15,491 bottiglie sono state servite in First class mentre 125,701 bottiglie sono state servite in business class.
Tra i vini top italiani spiccano marchi d’eccellenza mondiale come Antinori, Felluga, Biondi Santi, Planeta, Nardi, Barone Ricasoli e tanti altri.
Emirates airline conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo, vola verso 147 destinazioni in 84 paesi, opera 231 wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 56 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 286 aeromobili, per un valore di circa 138 miliardi di dollari.
Fonte IlSole24Ore, 12.12.2014